I Piani degli studi conformi ai curricula previsti nei regolamenti didattici dei corsi di studio sono approvati in automatico.
Se si presenta un Piano degli studi individuale, inserendo insegnamenti in autonomo, questo sarà sottoposto a valutazione e approvazione da parte del referente di ciascun Corso di Studio. Gli esami in autonomo diverranno effettivi dopo l'approvazione.
Presentazioni Laboratori triennali e magistrali 2024/2025
Linee guida
-
Linee Guida per il Piano di Studi
PDF
Autocertificazione
-
Autocertificazione del superamento di un esame
PDF
Lezione Zero
La lezione 0 è un incontro di benvenuto per le nuove matricole, nel quale condividere informazioni importanti rispetto alla Scuola ed ai suoi servizi, alla presentazione del piano degli studi, in cui conoscere e confrontarsi con le figure di riferimento (Coordinatore del corso, rappresentanti degli studenti, staff degli uffici) del proprio percorso universitario. Tutti i nuovi studenti sono invitati a partecipare. L’incontro si svolgerà in lingua italiana; gli incontri di benvenuto e informativi in lingua inglese si svolgeranno nell’ambito della Welcome Week.
Scadenze OFA
-
Avviso OFA 24/25
PDF
Limitazioni legate alla presenza di OFA di inglese
Gli studenti con OFA di inglese, nella presentazione del piano degli studi per gli anni successivi a quello di ingresso, potranno inserire esclusivamente gli insegnamenti necessari per completare l’offerta formativa del primo anno.
Per poter inserire nel piano degli studi l’offerta formativa relativa al secondo anno l’OFA dovrà essere assolto entro il termine fissato dall’ateneo per la presentazione del piano degli studi.
Gli studenti che assolvessero l’OFA dopo tale data, e comunque prima della scadenza fissata dall’ateneo per la modifica semestrale del piano degli studi, potranno inserire nel piano degli studi soltanto gli insegnamenti del secondo semestre.